Topcon e SDF firmano una lettera di intenti per una partnership nel mercato agricolo
Topcon Agriculture e SDF intendono sottoscrivere un accordo di partnership non esclusivo a lungo termine. Con quest’ultima intesa con uno dei principali OEM, Topcon mira a consolidare la propria posizione sui mercati mondiali sia per quanto riguarda le macchine agricole che l’agricoltura di precisione.
SDF è uno dei principali produttori di trattori, macchine da raccolta, motori diesel e macchine agricole al mondo. Distribuisce i propri prodotti con i marchi DEUTZ-FAHR, SAME, Lamborghini Trattori, Hürlimann, Grégoire e Lamborghini Green Pro e Shu-He.
“I prodotti e i servizi offerti da Topcon Agriculture sono destinati a migliorare l’efficienza, la produttività e i flussi di lavoro in ogni fase dell’attività agricola e in questo si integrano perfettamente con SDF, il quale fornisce ai propri clienti in tutto il mondo un’ampia gamma di trattori e altri macchinari agricoli,” commenta Fabio Isaia, CEO di Topcon Agriculture.
“L’accordo di partnership annunciato agevolerà l’attiva e costante collaborazione tra le nostre due società, nonché la programmazione e lo sviluppo di soluzioni IoT (Internet of Things) per il mercato agricolo. Topcon e SDF collaborano da tempo e questo accordo amplia e consolida tale rapporto” dichiara Isaia.
“L’agricoltura di precisione è un elemento chiave per migliorare sia la produttività sia il comfort per l’operatore. Il consolidamento dell’attuale collaborazione di SDF con Topcon rafforza la nostra posizione nella fornitura ai clienti finali della tecnologia agricola più all’avanguardia integrata nei nostri prodotti. Questa nuova partnership è in linea con la nostra strategia incentrata sull’ampliamento della gamma prodotto e apre nuove opportunità nell’era del Farming 4.0,” commenta Lodovico Bussolati, CEO di SDF.
Topcon Agriculture è fortemente impegnata nella creazione di soluzioni IoT per la gestione dei terreni e delle aziende agricole attraverso l’integrazione di tecnologia di alta precisione, software e dati.
Isaia aggiunge infine, “l’accordo di partnership rappresenta un altro esempio dell’impegno da parte di Topcon per aprire l’Internet of Things e l’’Augmented Agriculture ad ogni azienda agricola, espandendo ulteriormente l’integrazione fra l’alta precisione dei dati e dei sensori Topcon con l’affidabilità delle macchine agricole SDF.”