Trimble per mostrare la costruzione connessa al Bauma 2019
Trimble ha presentato le soluzioni per la costruzione connessa nel padiglione A2 stand n. 437. L’industria dell’ingegneria civile e delle costruzioni deve affrontare crescenti sfide nella costruzione di strade, ferrovie, porti, aeroporti, gasdotti, energia e altre infrastrutture chiave. Questi progetti sono beni costosi e critici che richiedono un grande investimento in termini di tempo e denaro. I cantieri sono complessi e i progetti generano grandi quantità di dati, molti dei quali non vengono catturati e conservati, o persino misurati ed elaborati. Il futuro dell’edilizia civile richiede l’utilizzo di sistemi moderni e integrati per sfruttare la grande quantità di dati generati dai progetti per ottenere importanti miglioramenti in termini di efficienza.
Trimble è alla costante ricerca di aumentare l’efficienza per guidare il futuro della costruzione digitale e trasformare il settore per massimizzare la produttività e il ritorno sull’investimento. Offriamo soluzioni digitali per ottimizzare il concetto, la progettazione, la pianificazione e la gestione dei progetti e hardware robusto e collaudato sul campo per eseguire il progetto. Insieme, queste soluzioni costituiscono un ecosistema che facilita e ottimizza i processi in tutte le fasi di un progetto.
Modelli costruttivi 3D
Il modello 3D costruibile è il cuore dell’ecosistema Trimble Connected Construction. Il modello ricco di dati è progettato, dettagliato, arricchito e condiviso da tutti i membri del progetto fornendo vantaggi collaborativi per l’intero ciclo di vita. Il modello BIM basato sul cloud fornisce dati prontamente disponibili, gestibili e riutilizzabili per le parti interessate, condivisi e aggiornati in tempo reale. La soluzione BIM centrale di Trimble è fondamentale in questo processo, migliorando l’efficienza e la produttività, riducendo al minimo errori, rilavorazioni e costi in ogni fase del progetto. La soluzione è pronta per il livello 3 BIM – lo stato più avanzato fino ad oggi – garantendo vantaggi competitivi a lungo termine nel futuro.
Costruire la fiducia digitale
Il portafoglio completo di soluzioni professionali di Trimble può migliorare l’efficienza attraverso l’uso di una progettazione e costruzione comprovata basata su modelli, fornendo la fiducia del modello costruibile per tutte le parti interessate. Con un focus sull’agevolazione del flusso continuo di BIM tra ufficio e campo, e un portafoglio lungimirante di soluzioni e servizi, Trimble consente al settore di pianificare, progettare e costruire con la fiducia digitale – dando a proprietari, ingegneri e terzisti un maggiore controllo oltre il loro investimento.
Costruisci in modo efficiente
Nuovo per bauma 2019, Trimble mostrerà la prossima generazione di soluzioni Trimble Connected Site. Software facile da usare, informazioni complete in tempo reale sul campo, in ufficio e in tutto il progetto, supporto remoto, versioning di design e informazioni sulla posizione geografica consentono agli imprenditori di abbracciare e beneficiare della rivoluzione della costruzione digitale. I moderni hardware e software sul campo completano il portafoglio con soluzioni collegate che mettono insieme ufficio e campo come mai prima d’ora.
Tecnologia emergente
Trimble ha mostrato anche le tecnologie emergenti tra cui l’automazione delle macchine, la realtà aumentata di SiteVision, il monitoraggio dei siti e l’apprendimento automatico. Presenteremo prodotti e soluzioni attualmente in fase di sviluppo, ma non ancora rilasciati, al fine di coinvolgere i clienti e incorporare i loro feedback nel prodotto finale
Cinque nuove soluzioni tecnologiche di costruzione sono state introdotte a Trimble Dimensions e queste sono state anche esposte al bauma 2019
- La nuova versione di Trimble Earthworks Grade Control Platform include supporto per motolivellatrici e guida automatica per rotatori inclinabiliLa piattaforma di controllo della pendenza Trimble Earthworks versione 1.7 offre il supporto per i motorgrader e la guida automatica per gli accessori del rotatore inclinabile. Trimble Earthworks for Motor Graders è una soluzione per il controllo del grado 3D basata su GNSS progettata per rendere la graduazione più precisa, più rapida e più facile che mai. Inoltre, Trimble Earthworks offre ora agli operatori di escavatori che utilizzano i rotatori inclinabili il vantaggio del controllo automatico della macchina, che può aumentare la produttività.
- Nuovo Trimble Earthworks GO! Piattaforma di controllo della pendenza per dispositivi di classificazione della macchina compatti. Trimble Earthworks GO! Grade Control Platform, una soluzione di controllo di grado 2D per allegati di macchine compatti, è stata presentata a Dimensions 2018. Trimble Earthworks GO! consente la classificazione ad alta precisione in una piattaforma portatile facile da usare. È l’unica soluzione di controllo compatto per dispositivi portatili BYOD (Bring Your Own Device) disponibile oggi su smartphone Android o iOS. Trimble Earthworks GO! può essere utilizzato dagli appaltatori coinvolti nella costruzione generale, nella preparazione del sito e nei lavori di utilità per la valutazione di pendenze piane e semplici. Il sistema sfrutta la tecnologia laser per fornire informazioni di posizione dinamiche e in tempo reale che consentono all’operatore di classificare o tagliare i profili in modo rapido e preciso. La piattaforma richiede poco tempo di addestramento e può aumentare la produttività di un operatore fino al 20 percento.
- Trimble espande il suo portafoglio di antenne GNSS Smart per la costruzione civile e aggiunge funzionalità Tilt dinamica. La nuova SPS785 GNSS Smart Antenna è un ricevitore GNSS pienamente capace, ora offerto a un prezzo più basso per un ritorno sull’investimento più rapido. L’SPS785 ha una copertura satellitare completa con la combinazione di GPS e tutte le costellazioni GNSS. Per una maggiore protezione, l’antenna radio dell’SPS785 si inserisce all’interno del palo della portata. Il design leggero e compatto consente agli appaltatori di lavorare più a lungo con meno fatica. L’SPS986 è progettato specificamente per le applicazioni di misurazione dei cantieri robusti ed è ora disponibile con un aggiornamento dinamico dell’inclinazione. La funzione di inclinazione dinamica consente una raccolta dei dati più rapida per consentire ai topografi di creare modelli di terreno digitale più grandi più velocemente e con maggiore precisione. È progettato per catturare misurazioni più accurate su pendenze più ripide da un veicolo in movimento e misure del volume più accurate per risparmiare tempo e denaro sulla pianificazione del materiale.
- Trimble annuncia il controllo macchina e la gestione del carico utile su un’unica piattaforma. La gestione del carico utile LOADRITE Trimble per l’integrazione della piattaforma di controllo per escavatori Trimble Earthworks Grade consentirà di aumentare la produttività e l’efficienza delle operazioni degli escavatori. Questa integrazione consente agli appaltatori di tracciare il carico utile benna per bucket e monitorare lo stato di avanzamento di massa dallo stesso display Trimble Earthworks. Il sistema versatile può essere installato su qualsiasi escavatore idraulico con Trimble Earthworks e offre una facile transizione tra il controllo del grado e la gestione del carico utile, massimizzando l’investimento del / i appaltatore / i. “Con l’introduzione, Trimble avrà l’unica soluzione aftermarket, flotta mista che integra il controllo del grado con la gestione del carico utile”, ha dichiarato Scott Crozier, direttore generale della divisione Ingegneria civile ed edilizia Trimble. “Questa tecnologia rende la piattaforma Trimble Earthworks estendibile a più applicazioni e più flessibile che mai.”
- Trimble Unifica il software del Business Center per fornire una singola versione per il rilevamento e la costruzione civile La versione 5.0 di Trimble® Business Center unisce due prodotti, Trimble Business Center e Business Center – HCE, per fornire ai clienti di rilevamento e costruzione civile una soluzione software per ufficio completa. La combinazione di entrambi i prodotti in un’unica piattaforma offre un set più ampio di strumenti per consentire ai clienti di sfruttare più servizi e valore per i loro clienti